Ambiente
Lorem ipsum
Politica Ambientale
La filosofia di lavoro delle aziende del Gruppo Fiori è stata da sempre quella di coniugare lo sviluppo economico con la tutela dell’ambiente e dei lavoratori, garantendo al contempo la soddisfazione dei clienti e, più in generale, dei portatori di interesse.
Questo impegno è stato formalizzato già più di 15 anni fa nei documenti di Politica delle aziende del Gruppo, che vogliamo condividere anche all’esterno della nostra organizzazione.
Dati e Dichiarazioni Ambientali
Il Gruppo Fiori considera fondamentale la creazione di un rapporto costruttivo con le Autorità e il territorio circostante, fondato su trasparenza, comprensione, accettazione e fiducia reciproca, soprattutto per quanto riguarda i temi ambientali.
Nel 2021 Italmetalli e Italferro hanno ottenuto la registrazione EMAS ai sensi del Regolamento CE n. 1221/2009, risultato di eccellenza ambientale, ancor più notevole se si pensa che sono stati i primi due impianti di frantumazione e selezione rottami metallici in Italia ad ottenere questo riconoscimento e, rispettivamente, il secondo e terzo in Europa.
La Dichiarazione Ambientale, aggiornata annualmente, comunica ai clienti, dipendenti e a tutti i soggetti interessati, le informazioni relative alle prestazioni e agli impatti ambientali delle attività svolte e quelle inerenti i progetti per il miglioramento continuo di tali aspetti.